Friday, March 18, 2011

chamuze

...è un mio amico, sono trascorse varie settimane dall'ultima volta che ebbi sue notizie...

un tempo era un soldato, un tempo era un marito,un tempo era un padre...ora è solamente un uomo....
un uomo che ho conosciuto quando ormai aveva perduto tutto...

ricordo la chiacchierata, che facemmo per presentarci,fuori dalla mia capanna in una mattina assolata...
ricordo la bibita, che bevevamo dopo aver trascorso una delle tante giornate a stendere una tubazione idraulica, sotto un sole cocente...
ricordo il caffè, puntuale, ogni mattina che consumavamo prima di affrontare il quotidiano vivere...
ricordo una discussione, so che mi avrebbe colpito...ma comprese il mio disagio...
ricordo un viaggio, che facemmo con il trattore per raccogliere legna,rientrammo a sera inoltrata,e la luna ci tenne compagnia...
ricordo le sere, trascorse in ospedale,a controllare che tutto fosse tranquillo...
e poi...
ricordo le telefonate,per dirci che non ci saremmo persi di vista
ricordo il mio amico..chiamatelo..il suo nome è stephen.