Friday, March 25, 2011

una breve anticipazione

una chiacchierata telefonica con la superiora della comunità comboniana di Nzara a pochi chilometri dalla città di Yambio (West Equatoria), vicinanze confine ugandese....ha anticipato la mia visita alla loro comunità prevista in aprile...
foto di "Aiutare i bambini-Poilon"che collaborano nel progetto
sono presenti tre suore italiane,maria luisa direttice dell'ospedale, giovanna ed eugenia che si occupano del centro di accoglienza per i bambini sieropositivi, ai più conosciuto con il nome di Rainbow Comunity.

in diversi modi varie associazioni, fondazioni, sostengono questo progetto, tra cui "Aiutare i bambini", "Africa mission","Poilon".(CONTINUATE A SOSTENERE QUESTI VALIDI PROGETTI)

voglio riportare stralcio di una lettera della  suora comboniana Giovanna:..

 Nel piccolo aeroporto vicino a noi ci sono molti soldati Ugandesi con aerei ed elicotteri che sorvolano le zone dove ci sono questi ribelli LRA e bombardano le loro basi. Al confine ci sono soldati Congolesi e SPLA del Sud Sudan. Nonostante questo, il problema non è stato risolto. Kony,il capo dei ribelli, è ancora libero e la gente vive nella paura e nell’insicurezza. Uniamoci per far conoscere tutti questi avvenimenti al mondo esterno, forse qualcuno potrà fare qualcosa. Non dimentichiamo la forza che proviene dalla preghiera, chediamo insistentemente al Signore di muovere i cuori di chi è al potere e anche il miracolo della conversione di questi ribelli, affinché da fautori di morte diventino strumenti di rispetto e amore per la vita. (tratto da pagina facebook Amici di Don Vittorione)