Sunday, June 26, 2011

- 13



Nuove rotte commerciali si aprono, l’aeroporto di Malakal accoglierà nella singola pista di atterraggio i voli provenienti dalla vicina Etiopia.

Nello stato Jonglei continuano ad incendiarsi i villaggi dei Nuer, alquanto improbabile che la causa vada ricercata in un una serie sfortunata di corti circuiti o più semplicemente delle candele lasciate accese.

“Simpatizzanti di un certo terrorismo” si danno appuntamento in casa iraniana, per discutere su come difendersi, a detta loro, da un altro tipo di terrorismo.

La corrente politica leghista sud sudanese spinge affinché il nascituro Sud Sudan diventi una confederazione.

Il processo di pace per il Darfur, dicono, sia in fase conclusiva, la negoziazione non è prevista.

Chiusura dei rubinetti o tasse su ogni barile, queste saranno le condizioni nel qual caso il Sud non volesse “condividere” il greggio.

Gli inviti per il 9 luglio sono stati preventivamente spediti, Al Bashir incluso, "particolare" che ha fatto storcere il naso ai molti che non hanno ancora firmato la nuova costituzione.

La domanda nasce spontanea, "nella notte che precederà la celebrazione dell'indipendenza i vertici del nuovo governo firmeranno il trattato internazionale riguardante i ricercati per crimini contro l'umanità".

Lo scribacchino.