Wednesday, June 8, 2011

Per coloro che non conosceranno i Nuba.


Ma affinché qualcuno intervenga in South Kordofan bisognerà attendere che le unità diventino decine, che le decine diventino centinaia, che le centinaia diventino migliaia?
Perché è ciò che accadrà se nessuno porrà un freno alla scenografia che si sta  montando in questi giorni alle porte delle piccole montagne Nuba.
E il Darfur non sarà più solo un monito, bensì un fatto reale, e tutti impareranno a conoscere il termine Nuba pur non sapendo di cosa si tratta.

Siamo andati ben oltre le prove di forza ... carri armati, artiglieria leggera, aviazione, rappresentano molto di più una semplice minaccia in campagna elettorale.

Chissà cosa penserà il Carter Center, l'unico ente autorizzato a garantire il normale svolgimento delle scorse elezioni, di cui ha dato responso positivo nonostante le numerose irregolarità.
Non che sia colpa loro, intendiamoci, ma se almeno si fosse degnato di non avallare l'elezione di un candidato (Haroun) le cui mani sono sporche del sangue di migliaia di esseri umani.(Darfur)

P.S. liberati dopo cinque mesi tre piloti bulgari del W.F.P.
P.S. la rete telefonica canar è stata opportunamente tagliata dal Nord Sudan

Lo scribacchino.