Thursday, July 28, 2011

Pillole 03,04,05,06,07


Non possono essere confermate le immagini dei satelliti per appurare se le fosse intorno a Kadugli siano state usate per le raccolta differenziata o come tomba per centinaia di vittime oggetto di persecuzione da parte del regime arabo della repubblica del Nord Sudan in territorio Nuba. 
Purtroppo sembrerebbero queste le parole del portavoce americano Lyman.

A decine quasi portassero con largo anticipo i doni di Natale continuano a giungere gli autobus nella contea di Yirol. Gli schiavi del Nord ormai privi di alcun diritto arrivano per assaggiare cosa riserva loro la nuova repubblica del Sud Sudan.

Unitevi nell’applauso collettivo per il primo pilota donna. Complimenti. 
Ora mi piacerebbe sapere a quando il primo Dottore, degno di questo titolo, che sia uomo, donna, omosessuale, non ha alcuna importanza.

Il mediatore nigeriano Ibrahim Gambari non raccoglie credito da più parti nello “strafirmato” trattato di Doha per quanto riguarda il Darfur. 
Un pugno di mosche è la più reale prospettiva dopo otto anni di trattative-falsa.

Il 6 giugno alle ore 6 a.m. avrebbe dovuto rappresentare la data dell’attacco che il Ribelle Al Hilu si apprestava a portare nella contea di Kadugli, South Kordofan, parola del ricercato a piede libero, attuale governatore e massacratore, Haroun.

Dallo scribacchino,un buon proseguimento di giornata.