Thursday, July 14, 2011

via Monte napoleone.


Una maglietta sportiva senza maniche, lui storce il naso, la prende poi la riconsegna, non soddisfa i propri canoni di bellezza … altro tentativo, manica corta, azzurro abbagliante, accettata.

Una gonna lunga, floreale, taglia multipla perché dotata di lacci, rifiutata sulle prime, poi dopo consiglio di donna più esperta, accolta con sorriso.

Berretto giallo, sporco, rifiutato. Convinci uno dei tanti che con un po’ di sapone tornerà nuovo, indispettito rifiuta. Lo si avverte che non ne riceverà un altro, accetta. 
Non mi sono fatto un nuovo amico.

Porgo un indumento, il primo abbassa lo sguardo, il secondo si allontana, il terzo per non essere da meno neppure mi considera. Servo altri … riflessione: qualcosa non torna, è meglio prendere. “lui” Taglia troppo grande? “io” Nessun problema, il prossimo sarai più alto. Accettata.

La dolcezza di una madre, nel chiedere per il figlio, il chinarsi per mostrami la presumibile altezza. Magliettina con quasi abbinata bermuda. Soddisfatta.

Non ho idea da dove provenissero gli indumenti che ora appartengono a questi ragazzi, tuttavia a voi tutti porgo il loro ringraziamento, e il mio. 

notte.