Saturday, May 28, 2011

CERCASI PERSONALE



Il Sud ha cominciato un'altra partita, quella degli impiegati sud sudanesi attualmente oggi in carico alla pubblica amministrazione del Nord.

Inizialmente fu stipulato un accordo “non firmato”, circa l’avvenire di coloro che ricoprivano determinati ruoli, ovvero, che fossero liberi di scegliere dove esercitare la propria professione, una volta proclamata la nascita del 54° stato.

Ora, il non ancora nuovo Sud Sudan, chiede ad alta voce che questo importante bacino possa riversarsi al più presto nelle proprie terre, data la così grande esigenza di trovare personale istruito che sappia  amministrare i vari uffici attualmente di poco aiuto per la popolazione.

Il Governo si affretta ad assicurare che verrà garantito loro lo stesso salario, gli stessi incentivi, e adeguati extra per coloro che saranno decentrati in piccole città o villaggi.

Tutto giusto, tutto corretto, tutto come dovrebbe essere fatto, non fosse per le migliaia di persone, che non hanno l’istruzione richiesta, neppure lontanamente, ma che nel momento del bisogno nazionale, durante la registrazione per il referendum, ci sono stati, a costo di subire “pressioni”, a costo di essere dimenticati …

E lo sono stati.

Lo scribacchino.