Friday, April 29, 2011

Aggiornamento danni collaterali.



Sulla strada da nord per giungere a Rumbek nella giornata di ieri, ben 5 camion da 25 tonnellate ognuno, che trasportavano merce per i vari venditori del mercato della città, sono stati assaltati e derubati di ogni cosa.

Ovviamente i beni, dallo zucchero all’olio, dal gasolio al cherosene, da medicinali al cemento, dai quaderni alle ruote, erano stati già pagati all’origine, conseguenza di tale episodio, il rincaro delle provviste di magazzino.

E non meno importante il dramma di tutti coloro che avevano investito, anticipando, sperando in un profitto non molto superiore al costo iniziale.  Soprattutto per quelli che intraprendevano per la prima volta l’arte del commercio ha rappresentato una immediata chiusura dell’attività, con relativo debito da affrontare.

Non crediate che esista un’assicurazione capace di risarcire tale perdita, non pensiate che le autorità locali stiano prestando attenzione all’accaduto, e tanto meno che esista un apposito ufficio a cui rivolgersi per ricevere sostegno.

P.S. sicuramente nel carico trafugato non erano presenti i fragranti biscottini richiesti dal principino inglese per le sue nozze.