Sunday, April 24, 2011

rewind


bimbi che aiutano suor Giovanna nella conta delle offerte pasquali, e vedere da quale cestino giunge il maggior numero di banconote sbiadite da 1 pound ...

ascoltare suor Maria Teresa che mi informa circa lo scarso aiuto che ricevono dal governo, pochi libri, a cui devono sopperire fotocopiando affinché tutti gli studenti possono avere ciascuno il proprio ...

i canti della messa che sembrano non avere mai fine ...

apprendere da Rosario che un bravo infermiere di origine Jur non potrà rientrare in ospedale a Mapuordit, pena, non gli verrebbe "perdonato" di essere appunto, un Jur  ...

la solita doccia con pentolino a lume di lanterna ad olio ...

trovare una Bibbia, recente pasto di termiti avventuriere ...

la telefonata del mio amico Gino ...

sms di auguri da parte del vescovo di Yambio, Edward ...

la simpatia di suor Sara mentre mi racconta dei pregi e delle carenze del suo, loro ospedale ...

verdura, tanta, per la cena con le suore comboniane ...

le mie sigarette Supermatch da un  pound ...

i suoni della notte di Nzara che accompagnano il mio scrivervi ...

la buonanotte che a voi rivolgo, dal Sud Sudan, terra di passato, presente, ma ancora priva di futuro.