Monday, September 26, 2011

mettetevi d'accordo



Il nuovo Sud Sudan dice di essere intenzionato ad acquistare la tessera annuale del comitato per il bacino del Nilo.
Un eletto gruppo di stati che periodicamente parlano di risorse naturali, fra cui l’acqua del Grande Fiume senza mai trovare un accordo, la diga in Etiopia “made in China” ne è un chiaro esempio.
-----
Il ministro della Salute, quest’ultimo, termine sconosciuto alla stragrande maggioranza dei 12 milioni di abitanti che popolano questa infante terra, esegue un accorato appello alla comunità internazionale.
“Aiutateci”dice il neoeletto, il tasso di mortalità fra i bebè sud sudanesi ha superato il 10%. Ogni diecimila, mille non raggiungono il quinto mese di vita. La vaccinazione preventiva, è pratica mai trattata da queste parti se non in casi rari e ben pubblicizzati per gli occhi d’inviati disinteressati.
E spendere meno per se stessi concedendo qualcosa alla propria gente, no?
-----
Un centinaio di confetti BOOM è stato recapitato nell’arco di sole 24 ore in un’area ben precisa del Blue Nile, la popolazione inerme e gli uomini del SPLM-nord non intenzionati a deporre le armi, continuano a camminare tenendo lo sguardo rivolto al cielo, in attesa che il “clima” cambi.
Il servizio meteorologico delle Nazioni Unite continua a non rispondere.
-----
L’uomo dal Grande Cappello fresco dalla recente apparizione nel più importante palazzo di vetro dell’intero pianeta, è contraddetto da un portavoce del suo governo.
Le frontiere con il Nord saranno chiuse entro dicembre, chi è intenzionato a condividere la nostra Indipendenza faccia i bagagli e si sbrighi.
Ma non era stato detto di aprire 10 nuovi passaggi!!!!

Dall'ingenuo scribacchino, un buon proseguimento di ciò che state facendo.