Wednesday, August 24, 2011

Buona notte.



Entrate, non entrate, entrate, non entrate …
Le agenzie quelle dalle sigle più conosciute, famose almeno quanto le cibarie che trovereste sugli scaffali del miglior supermercato, segnano il Passo.
Al Bashir che applaude i ribelli di Tripoli, sembrerebbe non rilasciare loro il permesso per ammirare ciò che rimane delle piccole montagne Nuba e della popolazione che le abita, sarebbe meglio dire, abitava.
A prendersi cura, nel caso qualcuno necessitasse, ci sarà … RULLO DI TAMBURI …  la mezzaluna sudanese, la stessa che in tempi non sospetti “ha prestato le uniformi”, nella ricerca porta a porta fra i simpatizzanti del SPLM.

Al Jaridda intenta causa contro il governo Tagliola del Nord Sudan, o almeno ci prova. 
Il suo Quotidiano è da giorni che non riesce ad attraversare la porta della piccola testata giornalistica che viene immediatamente imbustato e sigillato come sovversivo.
Non a caso nella speciale classifica del Diritto al libero Pensiero, in Africa, si colloca al terz’ultimo.
Non crediate che il cugino Sud Sudan sia così distante.


Cazzata del mese, il governatore del Lakes State prevede ben 5 anni di sviluppo. In educazione perché fa sempre bene nominarla, e in viabilità perché la busta che gli passa la Civicom e soci riempie il suo portafoglio.


La paciosa Hilde (U.N) si accorge che lo stato Jonglei è nel Sud Sudan.
“Fate qualcosa! Troppi cadaveri!”
Che dire, si è svegliata un po’ tardi, qualcuno avrebbe dovuto dirle che il massacro fra Nuer e Murle con il tacito assenso del governo Dinka, va avanti da mesi, ma che dico, da decenni, da ancor prima che Lei nascesse.
A tal proposito, i ministri vengono scomodati, e per dare le dovute giustificazioni circa l’accaduto, vengono concesse le sole 24 ore e non i classici 7 giorni.(!)

Sud Sudan

54° stato africano
193° su scala mondiale
3000 morti in soli 6 mesi (esclusi quelli per fame e malattie facilmente curabili).

Lo scribacchino.

(grazie Anns)